Ciao Gente,
dopo tanto lavoro da parte di Lucio per impostare il nuovo sito, è oserei dire deprimente vedere che oltre trecento persone hanno visitato il Blog ma decisamente pochi hanno avuto la voglia di mettere giù un pensiero. Avevo inviato la scorsa settimana una mail a tutti quelli di cui ho l'indirizzo per invitarvi a partecipare alla serata che si è tenuta preesso il nuovo negozio RRtrek rifugio, specializzato in articoli per la montagna, per una serata di proiezioni di diapositive dall'Alpinista Massimo Marcheggiani, ma e devo dire che è stato deprimente constare che nessuno ha partecipato! Capisco la lontananza l'orario, ma Vi posso assicurare che vi site persi una gran bella serata! Foto magnifiche di scalate in Patagonia ed in India, oltre a tante belle parole che il Marcheggiani ha detto sulla montagna, ma ritengo più imprtanti quelle sullo spirito che si viene a creare durante dure esperienze nell'affrontae salite oltre i 6000m.
Devo dire comunque che senza salire i 6000 anche su un 1200 come è il ns. Monte Gennaro con le avverse condizioni trovate la scorsa settimana, ho avvertito quella complicità ed amicizia che credo debba esistere tra chi va in montagna, ma che non sempre si riesce a percepire o rappresentare ai ns. compagni di cordata.
E non venite a dirmi che non ci si incontra mai, non si partecipa alle riunioni o quello che volete, oggi con questo mezzo che abbiamo a disposizione le distanze non eistono, ci vuole soltanto un po di buona volontà.
A presto Gianni
Io spero che altri coordinatori si registrino e che si possa far funzionare questo bel veicola d'incontro.Lucio a dato la sua disponibilità a mettere in gioco anche Tivoli.
RispondiEliminaUn saluto il Nobile
Bravo Gianni, bisogna superare la patina di indifferenza che veste la maggior parte dei coordinatori e tu con questo post hai dato una buona sassata. Spero che in breve tempo tutti componenti del Consiglio Direttivo diano testimonianza. Questo è un passo importante per tutti.
RispondiEliminaCaro Gianni ne ero a conoscenza ma , come ti avevo scritto (mi pare) non potevo causa riunione del consiglio del Ginepro. All'amico del RRtrek rifugio per la prossima iniziativa avrà anche la mia email.
RispondiEliminaCiao Gianni, ho ricevuto il tuo invito a partecipare alla serata in questione, ma con rammarico, per problemi di turni lavorativi mi è stato impossibile esservi presente.
RispondiEliminaVorrei comunque sottolineare il mio orgoglio, ad avere una persona come te nel ns. Gruppo, che in poco tempo è riuscito a comprendere il vero spirito escursionistico, che secondo me sta nell'apprezzare l'unione tra uomo, amicizia e natura, beandoci delle piccole ed affascinanti meraviglie che la natura ha messo a nostra disposizione......
Per finire vorrei fare un commento sui coordinatori: per cominciare direi che non tutti hanno sia il tempo che la possibilità di stare aggiornati su montagne ed internet, vedi per motivi famigliari che lavorativi. E' comunque ritengo che la responsabilità sta inanzi tutto nel Direttivo, nell'affidare il compito di coordinatori a persone che non hanno la benche' minima esperienza e capacità di andar per monti, seguita da una scarsa Passione, la quale per conto mio non può essere ne' inculcata ne' forzata. Per cui sì condivido la rabbia di Gianni e la disapprovazione di Lucio ma capisco pure che per molti la montagna e solo un piacevole passatempo per evadere dalla solita routine, e non una vera e propria Passione.
Saluti Mauricio.